Domande più frequenti

Posso provare senza impegno l’App?

Certamente, avete a disposizione 15 giorni in cui l’App è funzionante al 100% e potete valutarne ogni aspetto senza nessun impegno. Se riterrete valido il nostro sistema potrete attivare in qualsiasi momento un piano d’abbonamento (vedi sotto).

Come inizare?

Scaricate l’App CityShops Card e registrate il vostro Negozio. Dovrete validare la vostra e-mail prima di accedere. Potrete come primo passo andare nella vista Profilo per aggiungere un Logo e ulteriori informazioni quali il sito web, indicare orari di apertura/chiusura, etc.
N.B. Attenzione a non disabilitare preventivamente le notifiche, rischiate di perdere dei messaggi importanti da parte dei vostri clienti.

Come configurare la vostra Fidelity Card?

Per configurare la vostra Raccolta Punti / Fidelity Card dovete entrare nella vista Card e attivare la Raccolta Punti. In questa fase deciderete come i Clienti possono guadagnare Punti (dovrete scegliere tra 3 modalità di carico) e cosa potranno ottenere con i Punti guadagnati. Potrete decidere ogni aspetto in completa autonomia e magari scrivere una breve descrizione che sarà visibile ai clienti che avranno attivato la vostra Fidelity. Imposterete in questa fase una data di fine raccolta e una data di fine utilizzo punti. Non dimenticate di aggiungere una grafica per la vostra Fidelity Card, questa personalizzerà la schermata principale della vostra App ma soprattutto quella dei vostri Clienti.
Qui trovate delle Raccolte d’Esempio da cui trarre spunto.

Cos’altro configurare preventivamente?

E’ sempre consigliabile configurare preventivamete un Bonus di Benvenuto che arriverà in automatico all’attivazione della Fidelity e il Bonus Compleanno.

Come far attivare la Fidelity Card ai Clienti?

Dalla vista Card è possibile visualizzare e stampare un foglio A4 con un QRCode per l’attivazione rapida della Fidelity. I clienti potranno inquadrare con il proprio smartphone il QRCode e compilare il Form con i propri dati. Una volta fatto voi vedrete già il cliente nella vostra anagrafica e potrete già caricare i primi punti. Al cliente verrà inviata una e-mail con le istruzioni per l’accesso ‘come cliente’ alla stessa App in modo che possa consultare il saldo punti. Una volta installata l’App il cliente potrà interagire con voi attraverso la Chat dedicata, ricevere vostre Offerte e Promozioni, consultare i vostri listini, etc etc.

Cosa fare se il Cliente possiede già l’App CityShops Card?

Semplicemente caricate al Cliente i Punti inquadrando il suo QRCode e in automatico otterrà la vostra Card e voi lo vedrete nella vostra lista followers e clienti.

Come si caricano i punti?

Una volta creata la vostra Fidelity Card avrete a disposizioni due nuovi pulsanti per Caricare / Riscattare punti. In fase di carico / scarico si aprirà la fotocamera del vostro smartphone per inquadrare il QRCode del Cliente che è nella sua App. Una volta scansionato verrà caricato il Profilo cliente insieme ad un tastierino dove inserire l’importo speso o i nuovi punti da inviare (in accordo con quanto configurato nella vostra Raccolta Punti).
Potrete anche caricare / scaricare punti senza necessariamente inquadrare tale QRCode. Vi basterà cercare il Cliente per nome o per telefono.

Posso inserire io il Cliente?

Si, è possibile inserire un Cliente partendo dalla scheda Followers, cliccando sull’icona in alto a destra.

Il Cliente deve necessariamente installare l’App?

No, potrete gestire direttamente voi il saldo punti del cliente, ricercandolo per nome o telefono nella vista Followers o Clienti. Inoltre potrete legare al profilo cliente una qualsiasi tessera fisica provvista di Barcode (esempio la sua tessera sanitaria, il cui barcode rappresenta il codice fiscale). Potrete così, in fase di caricamneto punti, inquadrare tale Card per caricare il profilo del Cliente.

Come dividere i Clienti in Gruppi?

Nell’App sono disponibili 3 Gruppi già configurati: GOLD, SILVER e BRONZE. Potete assegnare un cliente ad uno di questi gruppi. Per ogni gruppo potete configurare una percentuale di sconto specifica per ordini, da listino, inoltrati via App e/o potete impostare delle percentuali o step particolari da tenere presente durante il caricamento dei punti (Esempio, in generale caricate il 3% della spesa sulla card ma per il gruppo GOLD volete caricare il 5%, etc).

Come posso interagire con i Clienti?

Nell’App esistono diversi strumenti per interagire con i Clienti. Esiste una Chat diretta per contattare uno specifico Cliente. E’ disponibile un vero e proprio Social Network privato dove potrete pubblicare un Post e i vostri Clienti verranno immediatamente notificati. Potrete anche premiare i Clienti che vi lasceranno un Like in questo vostro Social Privato. Avrete la possibilità di creare dei Bonus da inviare a tutti i Followers, ad uno o più specifici Clienti, a Clienti con un minimo di Punti, a Clienti che non passano da qualche mese o solo a Clienti di uno specifico Gruppo. Potrete creare ed inviare dei semplici giochini InstaWin con cui mettere in palio piccoli premi o punti, etc.

Posso usare l’app su un PC?

E’ possibile accedere al Gestionale Web da qualsiasi browser, usando lo steffo account negoziante, su https://cityshopscard.it/app. Potrete, anche dal gestionale, cercare/aggiungere clienti ed agire sul loro conto punti, creare ed inviare Bonus, gestire comodamente Listini/Cataloghi.

Posso creare un catalogo / listino visibile ai miei clienti?

Certamente, sia da App che più comodamente da gestionale Web potrete creare e gestire fino a 10 listini ognuno dei quali sarà composto da Categorie che a loro volta conterranno i prodotti per i quali potrete specificare prezzo e descrizione oltre ad inserire una eventuale foto.

Posso ricevere ordini dai miei clienti?

E’ possibile attivare la ricezione di ordini direttamente in App da parte dei propri clienti. L’ordine può essere di tipo ‘Lista della spesa‘ dove il cliente può scrivere in autonomia il materiale da ordinare oppure può essere Legato a prodotti in listino ed il cliente può solo inserire prodotti configurati nei listini. Non esiste un sistema di pagamento in App e si possono attivare Ordini con Ritiro in negozio e/o Consegna a domicilio.

Quali funzioni sono accessibili solo da gestionale Web?

Il gestionale Web è indispensabile per la creazione e gestione di Calendari Appuntamenti (per centri estetici, parrucchieri, etc) e per la Gestione degli Ordini di Asporto per Pizzerie. Per tutte le altre funzionalità potrete utilizzare sia l’App che il gestionale Web.

Posso installare l’App su più dispositivi

Si, certo. Potete usare lo stesso account negoziante su più dispositivi.

Cosa fare quando una Raccolta Punti scade?

La Raccolta Punti è visibile ai Clienti fino alla data di Fine Utilizzo Punti che avrete configurato. Raggiunta invece la data di Fine Raccolta (che ricordiamo sarà sempre precedente o uguale alla data di Fine Utilizzo) la raccolta corrente potrà essere archiviata e una nuova Fidelity Card potrà essere creata. Fino al giorno di Fine Utilizzo Punti della Raccolta precedente vedrete un pulsante “Raccolta Precedente“, nella vista Card, per poter ancora riscattare punti dalla vecchia raccolta.
Esiste anche la possibilità una volta trascorsa la data di Fine Utilizzo Punti di ripristinare interamente la Card eliminando ogni transazione avvenuta fino a quel momento e portando a zero tutte le fidelity attivate (per quest’ultima opzione dovrete contattarci per tempo in modo che possiamo attivare tale opzione sulla vostra raccolta). Una volta ripristinata potrete poi modificare le date di Fine Raccolta e Fine Utilizzo in modo da far riapparire le Card (con zero punti) ai Clienti.

Quanto costa?

Sono dipsonibili 2 Piani:
BASIC: 59,00 € + iva (all’anno) comprendente solo la gestione Raccolta Punti + Chat (LIMITATO a 150 clienti);
FULL: 99,00 € + iva (all’anno) comprensivo di tutti gli strumenti offerti dall’App (clienti illimitati). In aggiunta al BASIC comprende: Invio Bonus, Bonus Compleanno, InstaWin, Pubblicazione Offerte, Listini, Oridini, etc.

L’APP per il cliente è sempre completamente GRATUITA.