Creare una Fidelity Card per la tua Raccolta Punti non è mai stato così facile ed immediato! Senza nessun software complicato.
Una volta installata l’app CityShops Card e registratisi come Azienda, è possibile procedere alla creazione della propria tessera fedeltà sotto forma di Raccolta Punti con Fidelity Card digitale. Le modalità di raccolta sono completamente personalizzabili per venire incontro ai vari tipi di negozio. I punti possono rappresentare importi spesi o presenze o servizi, tutto è lasciato alla creatività del negoziante. Avrete così creato la vostra fidelity card!
Vedi alcuni esempi di Raccolta Punti.

Dal pulsante Card dell’app si accede alla creazione e gestione della Fidelity Card come campagna di Raccolta Punti corrente. Per poterla creare, occorre, in completa autonomia:
- Inserire un nome da dare alla campagna di Raccolta Punti;
- Inserire una breve descrizione della modalità di raccolta e dell’utilizzo dei punti accumulati. Ogni negoziante avrà la sua campagna di fidelity creata in base alle proprie necessità. Ad esempio: “Un punto ogni euro speso nel nostro negozio, al raggiungimento dei 250 punti avrete diritto ad un buono sconto di 10 euro sul successivo acquisto“;
- Inserire una data di fine raccolta oltre la quale non sarà più possibile caricare punti sulla Fidelity Card;
- Inserire una data di fine utilizzo dei punti accumulati sulla Fidelity Card. Oltre la quale il cliente non potrà più pretenderne il riscatto;
- Aggiungere, all’occorrenza, una Grafica per la Vostra fidelity Card in formato 5:3 che apparirà in alto nella schermata principale dei vostri Clienti.

Una volta creata la Raccolta Punti sempre nella schermata Card si potrà accedere alle funzioni di carico / scarico:
- Carica Punti: si aprirà un lettore di codice (che utilizza la fotocamera del tuo smartphone) con il quale poter leggere il codice del tuo cliente. Il codice del tuo cliente sarà presente nella sua app CityShops Card nella schermata Card e sarà in pratica la sua Fidelity Card digitale. Non dovrà portarsi dietro nessuna card fisica ma tutto sarà sempre disponibile nel suo account.
- Riscatta Punti: analogamente al caricamento, si aprirà un lettore per leggere il codice del cliente dal quale riscattare i punti.
Sempre dalla schermata Card, attraverso il menù in alto a destra, potrai accedere alla Vista Clienti che riporterà i clienti con i vari totali raccolti e per ogni cliente potrai vedere le varie transazioni (di carico/riscatto) effettuate.

E’ comunque possibile caricare punti anche senza fisicamente inquadrare la fidelity virtuale del cliente in negozio, sarà sufficiente trovare il cliente tra i followers e accedere al menù in alto a destra per procedere al carico / scarico dei punti.

Terminata la campagna sarà possibile archiviarla e crearne una nuova, tutti i dati delle campagne punti saranno sempre accessibili e consultabili.
Puoi anche generare e stampare dei QRCode con un taglio punti stabilito da consegnare ai Clienti. In questo modo gli stessi potranno caricarsi i Punti in autonomia. 👉 Approfondisci

Prova l’App per fidelizzare i tuoi Clienti, è veramente molto facile e intuitiva!