Per inserire un Ordine dovrete passare per la scheda Profilo del negozio. Ad esempio dalla lista Followings. Nella nuova versione vi basterà andare nella Vista Ordini e troverete un pulsante (+) per la creazione di un nuovo Ordine.
Se il negoziante avrà attivato gli Ordini tramite l’App, vedrete un pulsante “Crea Ordine” nella sua scheda profilo insieme alle modalità di consegna disponibili!
Potrete quindi procedere alla Creazione del vostro primo Ordine:
Dovrete verificare i vostri dati: Nome, Telefono e Indirizzo di consegna (quest’ultimo solo se optate per la consegna a domicilio). Potrebbe essere possibile disabilitare la consegna a domicilio per potersi recare in negozio una volta che il vostro ordine sarà nello stato “Pronto per il Ritiro“.
Quando avrete terminato il vostro elenco e aggiunto eventuali note dovrete inviare l’Ordine al negoziante tramite il pulsante ‘Invia‘.
Una volta ricevuto l’ordine, il negoziante potrà metterlo nello stato “In Lavorazione” e da quel momento non potrete più effettuare modifiche.
Terminata la lavorazione il negoziante potrà inserire il “Totale da Pagare” ed eventuali note e metterà l’ordine in “In Consegna” o “Pronto per il Ritiro” a seconda della modalità scelta per la consegna.
Naturalmente delle notifiche push informeranno voi dei vari cambi di stato.
IMPORTANTE: su dispositivi Apple se non avete accettato (alla prima apertura) di ricevere le notifiche push, dovrete disinstallare l’App e re-installarla per poter accettare le notifiche!
Nella lista ordini, accedendo al menù in alto a destra, potrete scegliere di visualizzare solamente gli ordini correnti filtrando gli ordini già “Chiusi“.