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Aumentare i ricavi fidelizzando i propri clienti con una App

Gli aspetti della fidelizzazione dei clienti, cosa contribuisce ad aumentare i ricavi di un negozio attraverso l’uso delle nuove tecnologie e nuove tecniche di fidelity.

Oggigiorno, i programmi di fidelizzazione sono di fondamentale importanza per qualsiasi attività commerciale. Sono uno strumento valido ed efficace per sostenere le vendite e la crescita del brand. Il cliente è incoraggiato a ritornare e questo legame aumenta nel tempo grazie al sentirsi gratificato dai vari programmi di fidelity.

Sono diversi i report di aziende di consulenza che evidenziano come le attività commerciali che ricorrono a questi strumenti hanno ricavi più alti rispetto a quelle aziende che sono restie all’introduzione dei programmi di fedeltà. Questo proprio perché, a parità di condizioni, il cliente preferisce tornare laddove ha un evidente vantaggio legato alla sua fedeltà verso il brand.

Fidelity card virtuale e caricamento dei punti tramite applicazione: basta inquadrare il QR Code del cliente ed il gioco è fatto.

I nuovi sistemi di fidelizzazione, rispetto ai vecchi metodi delle schede o bollini vari, sono molto più interattivi e utili sia per l’azienda che per lo stesso utente. Applicazioni che svolgono il ruolo della vecchia scheda punti hanno evidentemente potenzialità di comunicazione molto più ampie rispetto al passato. Inoltre le nuove tecnologie sono anche alla portata dei piccoli commercianti dei negozi di vicinato ai quali basterà un pizzico di ingegno per poter portare dalla loro parte anche consumatori che prediligono comprare online.

Fidelity card virtuale del cliente sulla app CityShops Card
Esempio di Fidelity Card virtuale presente nell’app del Cliente

Avere a disposizione una applicazione di fidelizzazione che permetta oltre alla classica raccolta punti, una più immediata comunicazione negoziante – cliente è un gran bel passo in avanti nel cercare di portare il cliente nel proprio negozio di vicinato.

Stiamo parlando di un investimento minimo che può dare grossi risultati con il tempo. Naturalmente sarà compito del negoziante creare gli strumenti / incoraggiamenti più opportuni per legare a se il cliente.

La nostra applicazione non è solo Raccolta Punti ma sempre con estrema facilità e versatilità mette a disposizione dell’esercente strumenti quali l’invio di Buoni Sconto / Offerte su misura che possono essere inviati a tutti i clienti indistintamente o ad un sottoinsieme selezionato di questi.

Creare un Buono Sconto da inviare ai clienti
Esempio di Buono Sconto da inviare a tutti i Followers

Allo stesso tempo l’applicazione permette anche la creazione di Post con i quali pubblicizzare o promuovere articoli o eventi ai vostri affezionati clienti. All’interno della vista dedicata a questi strumenti i vostri clienti potranno in modo semplice e trasparente richiedere ulteriori informazioni o magari lasciarvi solo un like.

Pubblicazione di offerte del negozio e interazione con i clienti

Non rimanere immobile ad aspettare che il cliente ritorni da te per caso, una volta instaurato un legame sarà più semplice fare in modo che possa ritornare perché attratto da un’offerta stagionale, da un premio da riscuotere o solamente perché ha visto il tuo ultimo articolo pubblicato nella sezione Social e vuole dare una occhiata dal vivo al prodotto.

Inoltre tutto questo lo potrai gestire con estrema facilità, l’Applicazione è stata pensata per essere facile da utilizzare e funzionale al compito da assolvere.

Vogliamo rendere facile la fidelizzazione per i negozi di vicinato!

Scarica la Fidelity App da App Store
Scarica la Fidelity App da Google Play Store

Sotto tale semplicità c’è comunque un grande servizio server per la gestione dei tuoi dati, che rimarranno sempre di tua esclusiva proprietà, in modo che siano sempre a te disponibili. Non aver timore di perdere il tuo smartphone, tutto sarà recuperato entrando con lo stesso account su altro dispositivo.

Fino ad oggi molti esercenti hanno utilizzato SMS ed Email dei clienti per inviare loro delle offerte ma con il moltiplicarsi di tali iniziative il cliente non fa più caso ai tanti messaggi che vanno comunque a confondersi con il resto all’interno delle applicazioni di messaggistica. Inoltre il cliente è oramai sempre più restio a lasciare numero di telefono ed email proprio per evitare tale congestione.

Tale problema è superato con la nostra app, in quanto tutto viene confinato nello spazio dell’applicazione ed il cliente può decidere in qualsiasi momento, com’è giusto che sia, di non ricevere più comunicazioni non interessanti. Ecco che la combinazione di una Raccolta punti, la possibilità di ricevere Buoni Sconto e la consultazione di Offerte nello spazio dedicato a quest’ultime porterà avere sul cliente un simpatico effetto, non invadente! E tutto ciò rimarrà sempre alla portata di mano.

Quando si invia un buono sconto con la nostra App il cliente riceve una notifica sull’applicazione e tale buono sarà sempre a lui accessibile, fino alla scadenza. Tale buono avrà un suo codice associato e il negoziante lo potrà riscattare sempre con l’utilizzo del proprio smartphone. Questo sarà quindi anche uno strumento di analisi, con un click potrò controllare quali miei clienti sono ritornati per riscuotere il buono.

L’introduzione di un sistema di fedeltà basato interamente sulle nuove tecnologie non potrà che portarvi dei benefici.

Ed è comunque dimostrato che un consumatore ad oggi preferisce installare, se non lo ha già fatto, una semplice app che avere l’ennesima scheda fisica da portare in giro, scheda che non può produrre nessuna interazione tra negoziante e cliente.

App per la fidelizzazione dei Clienti del tuo negozio

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Come Fidelizzare i Clienti con una App
Crea la tua Raccolta Punti con Fideliy Card virtuale